top of page

TESTIMONIANZE

Grazie Cyro sei un vero professionista . Grazie per aver creduto in me ed avermi dato la possibilità di aver realizzato il mio sogno.🙏❤️❤️

Giorgina

L’innamorarsi è una cosa interessante c’è qualcosa che ti fa battere il cuore.. una, due, tre volte, ma anche anni.. però è inconsapevole, è soltanto immaginazione, un’idea di volere qualcosa.. ma poi era soltanto una idea generata dal ego, la mia testa pensava che era tutto come io volevo.. IO..
L’amore invece non può esistere senza lavoro duro, la disciplina, la accettazione, la gran scelta, di svegliarsi ogni giorno e scegliere la stessa cosa, il rispetto, l’empatia,la passione , la fattica!, la consapevolezza di che non sarà facile, ma essere lì.. dare il cuore.. la fiducia..
Io ieri ho capito che tutto lo sforzo fatto, dato, ne valso la pena.. sono salita sul palco e mi sono innamorata.. no soltanto innamorata..ma amavo quello che stavo facendo.. mi sono DIVERTITA come da tanto non lo facevo.. a un certo punto mentre guardavo Clemente e a Francesca che mi sostenevano lì.. sono riuscita ad abbassare le difese il giudizio e mi sono sentita più Libera, libera a brillare ed a farmi sentire, ad amare. Ad amarmi.. amare il nostro gioco!
mi sono anche divertita dietro il palco,si come una bambina, aspettando e celebrando a tutti i miei amichetti che per una volta anche loro si lascivano essere bambini..
grazie a tutti voi che brillate come una luce di speranza ,
A quelli che brillano insieme a me e a quelli che mi avete indirizzato verso la luce nei miei momenti più bui.. ♥️
C’è sempre la speranza ✨🪽🧚🏻‍♂️ si può fare!
Grazie Cyro el grande

Camila

Salve! Sono interessato al corso di recitazione, esperienza del tutto nuova per me… È possibile partecipare?
Se sì, potreste darmi informazioni in merito a:
- durata del corso e orari
- sede di svolgimento
- costi

Grazie mille, a presto!

Mauro

Volevo ringraziarti di tutto per questi due weekend, mi hanno dato veramente tanto dal punto di vista della recitazione ma anche umano.. ho ricevuto moltissimo, non me l' aspettavo ed è merito tuo! Ti ho apprezzato veramente tanto come professionista, insegnante e persona, arriva tutta la passione che hai per questo mondo e condividerla così dando tanto di te stesso così, sinceramente, nel bene e nel male, anche come persona ai tuoi alunni non è per niente scontato.. Volevo tu sapessi che ne sono uscito tanto più ricco. Grazie davvero

Luca

La parte più emozionante di questi giorni è stata vedere Cyro, seduto su quei tre scalini seminascosti al pubblico da una tenda, tra il palco e gli spettatori. Mentre aspettavo il mio ingresso in scena ho pensato che è proprio lì, in quello spazio di mezzo, probabilmente il nulla per gli altri, l’origine della magia che ha caratterizzato questi due giorni. Cyro non è un insegnante alcune ore, non lo è solo i giorni dispari o i giorni pari, lo è e basta, senza limite di tempo o spazio. E così è stato anche durante lo spettacolo, seduto su quel ponte di mezzo, sei stato il punto di riferimento per ognuno di noi e l’ago della bilancia per il teatro. Ma allo stesso tempo hai riso, pianto, riflettuto, come un qualsiasi spettatore che vede per la prima volta un’esibizione. Sei stato vittima di ciò che tu stesso hai creato e ci hai insegnato e forse questa, per me, è la vittoria più grande.
Ti ringrazio profondamente Cyro, perché in questi mesi sei stato il coreografo delle nostre emozioni, il vento che muove le cose invisibili, l’ostinazione del combattente, l’architetto delle nostre parole, la dimostrazione che la passione, l’amore, l’umanità rendono possibile anche l’impossibile.
Grazie Ilaria, la tua musica è stata la colonna sonora delle parole, ma sopratutto dei nostri silenzi.
Noi, attori, esseri umani, minuscoli puntini luminosi nel cielo, insieme abbiamo dato vita a una costellazione, consegnato una mappa di lettura a estranei o a persone care e li abbiamo permesso di guardarci interamente ad occhio nudo.
Grazie uno ad uno, esattamente per ciò che siete, niente di più, perché è già tutto.
Adesso sbrighiamoci, facciamo in fretta, che la prima meta l’abbiamo visitata, ma la nave sta per ripartire e chissà dove ci porterà.

Alessia

Quando finiscono i 3 giorni di workshop avverto sempre l’urgenza e il bisogno di guardare ciò che ho vissuto da un punto di vista diverso, razionalizzare quello che è avvenuto e farlo diventare un tatuaggio, elaborare la separazione da quel mondo magico e condividere con voi le mie sensazioni, che nel frattempo cambiano, evolvono, sbiadiscono o diventano più forti.
Stavolta mi sono presa più tempo per scrivere, perché la mia attenzione e il mio cuore non si sono voltati subito sui giorni passati, ma erano rivolti a una delle mie migliori amiche, che non a caso ho conosciuto a fare recitazione, ed è Corinne. Spero che queste mie parole possano essere una carezza, un abbraccio, un sorriso per lei.
Voglio provare a descrivere il nostro appuntamento con la vita, i nostri giorni di lavoro, dedizione, professionalità, cura nel dettaglio.
Ho capito che le emozioni sono ciò che ci radicano a terra più di ogni altra cosa, perché ci fanno sentire che esistiamo. Ma non basta sentire, bisogna anche sentirsi e in questi tre giorni noi abbiamo lavorato sul riconoscimento del proprio corpo, lo abbiamo fatto respirare, gli abbiamo restituito la pace che merita, ce ne siamo presi cura, abbiamo guardato i suoi limiti e li abbiamo rispettati. Credo che questo sia il punto di partenza, perché se non sappiamo cosa siamo, se non avvertiamo la nostra tridimensionalità nel mondo, ogni nostro talento rimarrebbe in silenzio.
Grazie Maho, perché hai gettato un oceano nel fuoco. Abbiamo unito mondi differenti, il movimento, la pittura, la recitazione, per poi capire che tanto diversi non lo sono.
Mi sento fortunata perché riesco a vedere i colori su una tela bianca, nel mondo, negli altri. È bellissimo. Pensavo che noi abbiamo la possibilità di immaginare e di vivere tutti i mondi che vogliamo.
Con la vita a fior di pelle ti ringrazio Cyro, perché tu vedi dappertutto la possibilità. La possibilità di essere migliori, la possibilità di cambiare, la possibilità di diventare attori, la possibilità di essere felici.

Alessia

Ciò che ha scritto la Ale mi ha commossa, e pensavo di scrivere anch’io le mie emozioni ❤️ sono d’accordo con lei, aver visto Cyro che stava lì appoggiato alla scalinata, a ridere, commuoversi e stare attento a noi era bellissimo. Un grazie infinito a Cyro, in questi mesi con il suo aiuto, bontà, pazienza e onestà è riuscito a farmi smuovere cose dentro che non pensavo ci fossero, o che comunque avevo soffocato mettendoci su una grossa armatura.
Ringrazio anch’io Ilaria, un’artista bravissima, un’energia che si sente anche quando non c’è e che con la sua delicatezza comunica un’infinità di emozioni.
E vi ringrazio tantissimo a tutti quanti, per avermi accolta e per tutta la bella energia che ognuno di voi emana, con voi mi sento a casa, mi sento che posso aver fiducia ed aprirmi (anche se con i miei tempi) e che non tutti i rapporti sono un combattimento continuo. Per me è davvero importante dire queste cose perché vengo da una situazione che per quanto io non reputi la peggiore, mi ha portata a stare sempre allerta, mettendo su un muro gigante e reprimere le mie emozioni.
Oggi mi sono svegliata davvero presto, per le 5 e ho riflettuto su tutto il percorso fatto fino ad adesso, ho pensato che un anno fa facevo fatica a capire chi fossi, non mi riconoscevo più, non sapevo chi fosse Oana e quando mi guardavo allo specchio provavo tanto dolore e confusione perché non mi sentivo all’altezza di rincorrere i miei sogni. Ero un accumulo di idee che gli altri avevano sulla mia persona. Mi son resa conto che adesso sono in un posto migliore, sono grata di essere qui, di aver intrapreso questo percorso, che mi regala sempre emozioni indescrivibili, molto in contrasto fra di loro ma che mi hanno portato tanta felicità in fin dei conti, perché ho capito che tutto questo mi fa sentire viva. Grazie ancora di tutto ragazzi e non vedo l’ora di vedere cosa combineremmo alla prossima.

Oana

Si è stato davvero emozionante, come un puzzle di umanità, con gioie e dolori di ognuno. Tanta forza ed ispirazione ♥️ grazie mille per la condivisione delle vostre emozioni tramite le meravigliose parole e scene dello spettacolo. Si sente quando si mette se stessi nel personaggio, arriva in modo molto potente

Francesca

Spettacolo bellissimo!!!! Avrei voluto intrattenermi con tutti gli artisti e parlare con loro, mi hanno incuriosita, è stata una interpretazione sentita! Congratulazioni!!! Porta per favore i miei saluti a loro che mi hanno fatto passare una serata non scontata non banale, grazie a loro e a te Cyro!

Cristina

Ragazzi, Cyro, siete stati meravigliosi, ci avete fatto sorridere e anche emozionare. È stato un regalo e guardandovi mi sono sentita a casa perché ho risentito alcuni dei lavori fatti quest'anno in cui vi ho trovato cresciuti e maturati come attori. Siete piaciuti tanto anche ai miei amici....grazie, un abbraccio e a presto 🥰❤️🤗

Ida

Cyro, grande Cyro, volevo ringraziarti per averti conosciuto, per questi mesi e per aver intrapreso questo viaggio con te e con tutte le persone che fanno parte di questo percorso..
Mi hai fatto capire come sia importante migliorarsi sempre soprattutto dopo quella litigata di permalosità da parte mia..
È stata un punto di svolta che mi ha fatto capire ancora di più di dover migliorare come uomo e come attore..
Ti ringrazio per avermi fatto uscire delle cose dentro di me che non credevo di poter avere e in particolar modo di arrivare sempre di più a togliere questo maledetto giudizio!
Il mio amore per la recitazione è un qualcosa che va oltre qualsiasi cosa e sono molto felice di poter fare questo percorso con tutti voi..
Noi abbiamo una cosa che va oltre ad ogni cosa che è l’umanità, ci capiamo, ci divertiamo e giochiamo insieme e non è per niente scontato in questo Mondo..
Tutti i giovedì per me dall’inizio di questo viaggio sono stati i giorni più belli della mia vita perché con voi mi sento a Casa ed arrivare a dire una cosa così profonda per me è veramente importante..
Infine volevo mandare un abbraccio e un bacio particolare a Corinne che in questi mesi è stata una delle persone con cui ho legato di più a cui voglio un bene immenso che mi ha fatto capire ancora una volta che senza persone, la vita non avrebbe senso.
Grazie a tutti, vi voglio bene.

Adriano

Buongiorno. Ieri ho visto il vostro spettacolo. È stato molto bello a tratti commovente, sia per i monologhi sia per le vostre interpretazioni. Ma ciò che più commuove è vedere come persone "ordinarie",riescano a vincere le proprie insicurezze, i propri drammi umani,per interpretare altrui drammi umani. È commovente sentir dire" io non riuscivo a mettere 2 parole in fila", e vedere la stessa persona in piedi su un palco,davanti a estranei e non,che riesce a ricordare e sentire un monologo. È commovente l'impegno di Cyro che riesce ad unire esperienze e vissuti diversi e farli umanamente propri.
Bravi,bravi,bravi.

Grabriella

bottom of page